Cappello in merino elasticizzato blu realizzato all’uncinetto da Mary

Come creare un berretto all’uncinetto! ✨
1️⃣ Avvia 45 maglie utilizzando una tecnica speciale che ti mostro nel video.
Con questo metodo, otterrai sia una fila di catenelle che la prima fila di maglie in un solo passaggio—e in più, sarà molto più elastica rispetto alla tradizionale tecnica di avvio! Perfetta per un berretto comodo e flessibile.
2️⃣ Sto usando un uncinetto un po’ più grande, circa una misura e mezza in più rispetto a quella consigliata, perché il mio filato, una miscela di merino con elastane preso da @filationline, tende a restringersi un po’.
In questo modo, raggiungo i 44 cm di lunghezza. Potresti ottenere gli stessi 44 cm utilizzando la misura standard dell’uncinetto, a seconda del tuo filato e della tua tensione.
3️⃣ Lavoriamo il numero di giri necessario per ottenere una striscia lunga 44 cm (non tesa) e larga circa 27 cm. Il numero esatto di giri può variare a seconda della tua tensione.
4️⃣ Ora uniamo i due bordi e cuciamo la parte superiore del berretto. Sentiti libera di aggiungere un pon-pon per un tocco finale divertente! (Il mio pon-pon è molto brutto😆😆😆)
📏 Segui questi passaggi e avrai un berretto comodo e accogliente in pochissimo tempo!
Buon lavoro a maglia! 🎉
Mary ha utilizzato un filato di merino elasticizzato, il cappello pesa solo 60g.
#filati #uncinetto #berretto #maglieria #maglia #creazioniuncinetto #madeinitaly #filationline #migliorafilato #artigianato #handmade #fashion #sostenibile #morbido #comfort
Per vedere filati simili a questo, clicca [QUI]